LA VALUTAZIONE DELL'APPRENDIMENTO NELLA SCUOLA DELLE COMPETENZE: METODI E TECNICHE

LA VALUTAZIONE DELL'APPRENDIMENTO NELLA SCUOLA DELLE COMPETENZE: METODI E TECNICHE

Finalità dell’U.F.

  • La valutazione è il processo di individuazione, raccolta e interpretazione delle informazioni sul processo e sugli esiti dellapprendimento degli alunni.
  • Nell'ambito della scuola, il processo di valutazione è elaborato dall'insegnante attraverso tecniche di valutazione quantitativa e qualitativa e lavori di gruppo.
  • Obiettivo centrale dellunità è promuovere conoscenze e competenze teoriche, metodologiche e applicative in merito alla conduzione dei processi di valutazione al fine di impostare la direzione più adeguata di insegnamento e apprendimento per lalunno.

LA VALUTAZIONE DELL'APPRENDIMENTO NELLA SCUOLA DELLE COMPETENZE: METODI E TECNICHE

Finalità dell’U.F.

  • La valutazione è il processo di individuazione, raccolta e interpretazione delle informazioni sul processo e sugli esiti dellapprendimento degli alunni.
  • Nell'ambito della scuola, il processo di valutazione è elaborato dall'insegnante attraverso tecniche di valutazione quantitativa e qualitativa e lavori di gruppo.
  • Obiettivo centrale dellunità è promuovere conoscenze e competenze teoriche, metodologiche e applicative in merito alla conduzione dei processi di valutazione al fine di impostare la direzione più adeguata di insegnamento e apprendimento per lalunno.

LA VALUTAZIONE DELL'APPRENDIMENTO NELLA SCUOLA DELLE COMPETENZE: METODI E TECNICHE

Finalità dell’U.F.

  • La valutazione è il processo di individuazione, raccolta e interpretazione delle informazioni sul processo e sugli esiti dellapprendimento degli alunni.
  • Nell'ambito della scuola, il processo di valutazione è elaborato dall'insegnante attraverso tecniche di valutazione quantitativa e qualitativa e lavori di gruppo.
  • Obiettivo centrale dellunità è promuovere conoscenze e competenze teoriche, metodologiche e applicative in merito alla conduzione dei processi di valutazione al fine di impostare la direzione più adeguata di insegnamento e apprendimento per lalunno.


LA VALUTAZIONE DELL'APPRENDIMENTO NELLA SCUOLA DELLE COMPETENZE: METODI E TECNICHE

Finalità dell’U.F.

  • La valutazione è il processo di individuazione, raccolta e interpretazione delle informazioni sul processo e sugli esiti dellapprendimento degli alunni.
  • Nell'ambito della scuola, il processo di valutazione è elaborato dall'insegnante attraverso tecniche di valutazione quantitativa e qualitativa e lavori di gruppo.
  • Obiettivo centrale dellunità è promuovere conoscenze e competenze teoriche, metodologiche e applicative in merito alla conduzione dei processi di valutazione al fine di impostare la direzione più adeguata di insegnamento e apprendimento per lalunno.

LA VALUTAZIONE DELL'APPRENDIMENTO NELLA SCUOLA DELLE COMPETENZE: METODI E TECNICHE

Finalità dell’U.F.

  • La valutazione è il processo di individuazione, raccolta e interpretazione delle informazioni sul processo e sugli esiti dellapprendimento degli alunni.
  • Nell'ambito della scuola, il processo di valutazione è elaborato dall'insegnante attraverso tecniche di valutazione quantitativa e qualitativa e lavori di gruppo.
  • Obiettivo centrale dellunità è promuovere conoscenze e competenze teoriche, metodologiche e applicative in merito alla conduzione dei processi di valutazione al fine di impostare la direzione più adeguata di insegnamento e apprendimento per lalunno.