LA VALUTAZIONE DELL'APPRENDIMENTO NELLA SCUOLA DELLE COMPETENZE: METODI E TECNICHE
Finalità dell’U.F.
- La valutazione è il processo di
individuazione, raccolta e interpretazione delle informazioni sul processo e
sugli esiti dell’apprendimento degli alunni.
- Nell'ambito della scuola, il
processo di valutazione è elaborato dall'insegnante attraverso tecniche di
valutazione quantitativa e qualitativa e lavori di gruppo.
- Obiettivo centrale dell’unità è promuovere conoscenze e competenze teoriche,
metodologiche e applicative in merito alla conduzione dei processi di
valutazione al fine di impostare la direzione più adeguata di insegnamento e apprendimento
per l’alunno.
- Docente: Caterina Mangiaracina
- Tutor: Linda Tranchida
LA VALUTAZIONE DELL'APPRENDIMENTO NELLA SCUOLA DELLE COMPETENZE: METODI E TECNICHE
Finalità dell’U.F.
- La valutazione è il processo di
individuazione, raccolta e interpretazione delle informazioni sul processo e
sugli esiti dell’apprendimento degli alunni.
- Nell'ambito della scuola, il
processo di valutazione è elaborato dall'insegnante attraverso tecniche di
valutazione quantitativa e qualitativa e lavori di gruppo.
- Obiettivo centrale dell’unità è promuovere conoscenze e competenze teoriche,
metodologiche e applicative in merito alla conduzione dei processi di
valutazione al fine di impostare la direzione più adeguata di insegnamento e apprendimento
per l’alunno.
- Docente: Caterina Mangiaracina
- Tutor: SIMONETTA CUTRI'
LA VALUTAZIONE DELL'APPRENDIMENTO NELLA SCUOLA DELLE COMPETENZE: METODI E TECNICHE
Finalità dell’U.F.
- La valutazione è il processo di
individuazione, raccolta e interpretazione delle informazioni sul processo e
sugli esiti dell’apprendimento degli alunni.
- Nell'ambito della scuola, il
processo di valutazione è elaborato dall'insegnante attraverso tecniche di
valutazione quantitativa e qualitativa e lavori di gruppo.
- Obiettivo centrale dell’unità è promuovere conoscenze e competenze teoriche,
metodologiche e applicative in merito alla conduzione dei processi di
valutazione al fine di impostare la direzione più adeguata di insegnamento e apprendimento
per l’alunno.
- Docente: Caterina Mangiaracina
- Tutor: ROSALBA PEGNO
LA VALUTAZIONE DELL'APPRENDIMENTO NELLA SCUOLA DELLE COMPETENZE: METODI E TECNICHE
Finalità dell’U.F.
- La valutazione è il processo di
individuazione, raccolta e interpretazione delle informazioni sul processo e
sugli esiti dell’apprendimento degli alunni.
- Nell'ambito della scuola, il
processo di valutazione è elaborato dall'insegnante attraverso tecniche di
valutazione quantitativa e qualitativa e lavori di gruppo.
- Obiettivo centrale dell’unità è promuovere conoscenze e competenze teoriche,
metodologiche e applicative in merito alla conduzione dei processi di
valutazione al fine di impostare la direzione più adeguata di insegnamento e apprendimento
per l’alunno.
- Docente: Caterina Mangiaracina
- Tutor: VINCENZA LUPPINO
LA VALUTAZIONE DELL'APPRENDIMENTO NELLA SCUOLA DELLE COMPETENZE: METODI E TECNICHE
Finalità dell’U.F.
- La valutazione è il processo di
individuazione, raccolta e interpretazione delle informazioni sul processo e
sugli esiti dell’apprendimento degli alunni.
- Nell'ambito della scuola, il
processo di valutazione è elaborato dall'insegnante attraverso tecniche di
valutazione quantitativa e qualitativa e lavori di gruppo.
- Obiettivo centrale dell’unità è promuovere conoscenze e competenze teoriche,
metodologiche e applicative in merito alla conduzione dei processi di
valutazione al fine di impostare la direzione più adeguata di insegnamento e apprendimento
per l’alunno.
- Docente: Caterina Mangiaracina
- Tutor: MIRANDA RANDAZZO